L'allenamento di forza è un modo molto impegnativo per ottenere la silhouette dei propri sogni. Molte persone provano esercizi regolari di questo tipo, perché portano i risultati attesi abbastanza rapidamente. Tuttavia, vi sono prove scientifiche che possono avere un impatto negativo sulla potenza. Ma com'è davvero? È vero che l'allenamento della forza può avere un impatto negativo sul corpo?
Allenamento di forza e potenza
L'effetto positivo dell'allenamento della forza sulla potenza si può vedere soprattutto nella psiche della persona che esercita. Si tratta di aumentare la vostra vitalità superando i vostri limiti. Tenendo conto dell'aspetto fisiologico, l'allenamento della forza rafforza in modo significativo il sistema cardiovascolare, che ha anche un impatto significativo sulle prestazioni sessuali. Vale anche la pena di menzionare l'aumento della secrezione di testosterone, che è un ormone sessuale maschile e la forza trainante dietro gli effetti sul letto. Alcuni esercizi di forza sostengono la circolazione intorno al pene, che porta ad una più intensa circolazione sanguigna in queste zone. Durante l'erezione, il sangue si riempirà più facilmente.
L'aspetto psicologico dell'allenamento della forza
Gli effetti dell'allenamento della forza hanno anche un impatto significativo sul benessere dell'uomo. Un corpo ben muscoloso aumenta significativamente la fiducia in se stesso. L'attrattiva aumenta e, di conseguenza, l'autostima migliora. Alle donne piacciono gli uomini muscolosi e questo dà sicurezza anche a letto. Si tratta di un effetto positivo dell'allenamento di forza, che ha un valore inestimabile. Pertanto, se eseguito correttamente, l'allenamento della forza ha un effetto decisamente benefico sulla potenza.
Aspetti negativi dell'allenamento di forza
In ogni ambito della vita, anche quando si tratta di formazione, vale la pena di mantenere la moderazione. Molte persone che parlano dell'impatto negativo dell'allenamento della forza sulla potenza non lo fanno correttamente. Si allenano troppo intensamente o si sostengono in modo non corretto con integratori che, invece di aiutare, non fanno altro che danneggiare la loro salute. Tale temerarietà dei formatori, l'assunzione di steroidi e altre misure che hanno un effetto apparentemente positivo sul corpo, è un modo semplice per l'impotenza. Il problema non sta nell'allenamento della forza in sé, ma piuttosto nel modo in cui viene eseguito e nella buona volontà del praticante.
Con l'assunzione di steroidi, che hanno un effetto positivo sulla crescita del tessuto muscolare, si condanna il vostro corpo non solo all'impotenza, ma anche all'invecchiamento precoce. L'espulsione del testosterone nel corpo è molto alta, e di conseguenza la quantità di testosterone naturale prodotta dal corpo è ridotta. In casi drastici, il corpo si adatta così tanto alla maggiore quantità di testosterone che smette di produrre il proprio, e quindi un passo verso la tragedia. Anche se la risposta del corpo non è sempre così forte, anche la medicina ha notato questi casi.
Quando si decide di allenare la forza, scegliete sempre esercizi che non pongano troppe sfide al corpo, mettendogli troppa tensione. Ricordate che non vale la pena di prendere steroidi che eliminano i benefici di questo tipo di esercizio, perché per un momento per guadagnare una grande figura, si rischia la salute e la vita, non solo sessuale.
.